In pediatria arriva la musica
L'inziativa a Busto, Saronno e Tradate grazie al Comitato Tutela Bambino
Pomeriggi a suon di musica. Per i bambini ricoverati nelle Pediatrie degli ospedali di Busto Arsizio, Saronno e Tradate da oggi – giovedì 26 febbraio – la degenza sarà meno difficile grazie a un’iniziativa promossa e finanziata dal Comitato Tutela Bambino in Ospedale.
L’associazione, che da anni collabora con i tre reparti dell’Azienda Ospedaliera "Ospedale di Circolo di Busto Arsizio", ha organizzato l’attività di musicoterapia con propri volontari che ogni giovedì nelle sale giochi dei tre reparti coinvolgeranno e intratterranno i piccoli ricoverati per circa un’ora. Gli incontri si svolgeranno nella fascia oraria che va dalle 14.30 alle 17.30.
L’intento è quello di rendere più sereno il periodo trascorso in ospedale utilizzando tecniche che consentono di "scaricare" le frustrazioni e le preoccupazioni dovute alla malattia e alla sofferenza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.