Pro Patria, buon punto con un Lecco in forma

Lecco-Pro 1-1. Toledo illude i biancoblu con la rete nel primo tempo ma nella ripresa Carlini riporta l'equilibrio per un giusto pareggio

Lo avevano promesso e sono stati di parola: i giocatori della Pro Patria, nel mezzo della bufera che sta investendo la società tigrotta, sono scesi in campo a Lecco pensando solo a giocare a calcio e per poco non sono tornati a Busto con i tre punti in tasca: 1-1 il finale. Al Rigamonti-Ceppi, dove era in programma il recupero del match contro la formazione lariana, la squadra di Lerda è stata a lungo in vantaggio, accarezzando il risultato pieno che avrebbe riportato in testa al campionato la Pro Patria.

A dare l’illusione è stato Robson Toledo che alla mezz’ora del primo tempo ha rotto un equilibrio fino a lì evidente con un gran destro che ha battuto imparabilmente il portiere di casa Zappino.
La rete del brasiliano ha ravvivato la partita: i blucelesti hanno iniziato a premere verso l’area bustocca mentre la Pro ha provato a pungere in contropiede. L’azione migliore è stata una ripartenza di Do Prado, fermato però dalla difesa di casa.

L’inizio della ripresa è stato il momento più difficile per i tigrotti, con il Lecco letteralmente riversato in avanti per cercare il pareggio. Una fase in cui capitan Anania è stato chiamato agli straordinari; al 3′ in particolare il portierone ha salvato su una pericolosa conclusione di Bernini mentre sulla ribattuta è stato decisivo Morello nell’anticipare l’accorrente Corti, alla ricerca del gol dell’ex. Attorno al 10′ altro brivido per la difesa biancoblu: punizione per il Lecco, palla deviata dalla barriera e tiro che termina fuori di un soffio con Anania spiazzato.
La Pro non rinuncia però a farsi vedere e al quarto d’ora ha la maggior occasione per raddoppiare. Tocca ancora a Toledo presentarsi davanti a Zappino, ma al momento di concludere il numero 11 preferisce un passaggio al centro che si perde nella difesa di casa. Il brasilano terminerà la propria gara a due facce (gol nel primo tempo, tanti errori nella ripresa) con un cartellino rosso sul finire del match.
Il pareggio – giusto per come si è sviluppato l’incontro – matura così al 33′: su calcio d’angolo è Massimiliano Carlini ad anticipare compagni e avversari battendo Anania.
Nel finale come detto viene espulso Toledo, un problema per la prossima partita più che per questa. I giocatori e mister Lerda hanno comunque fatto il loro dovere: ora tocca a chi li dirige.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.