Anche i fumettisti dell’altomilanese alla fiera del fumetto
Tre giorni di mostre, incontri, proiezioni, presentazioni, dibattiti, giochi, tornei e sfilate che vedranno protagonisti tutti i più celebrati eroi della fantascienza e dei fumetti
La fantascienza e il viaggio nel futuro sono i temi a cui è dedicata la sedicesima edizione di Cartoomics-Salone del Fumetto, dei Cartoons, del Collezionismo e dei Games che si terrà a Fieramilanocity dal 27 al 29 marzo 2009, organizzata da Fiera Milano Tech in collaborazione con Ludica e Fondazione Franco Fossati.
Tre giorni di mostre, incontri, proiezioni, presentazioni, dibattiti, giochi, tornei e sfilate che vedranno protagonisti tutti i più celebrati eroi della fantascienza, dai primi coraggiosi pionieri di fine Ottocento fino a quelli di ultima generazione, passando per i classici di sempre diventati protagonisti di serie a fumetti, disegni animati, riviste, figurine, videogiochi, giochi di ruolo e film: da Flash Gordon a Star Wars, da Eta Beta a Martin Mystère. Non mancheranno i consueti appuntamenti dedicati al giallo e all’erotismo.
Dopo il grande successo delle scorse edizioni, torna anche Cosplay City con le sfilate, gli ospiti d’onore e il concorso per eleggere i migliori cosplayers 2009. Grande rinnovamento nel settore dedicato ai giochi grazie alla preziosa collaborazione di Ludica, il festival italiano del gioco e videogioco.
Anche Confartigianato Alto Milanese, per il secondo anno di seguito, partecipa a Cartoomics. Artigiani Artisti, che lo scorso anno hanno rivisitato il mito di Bonaventura, in questa edizione dell’esposizione saranno presenti con le loro opere presso gli stand “ L’Isola che c’è”: oggetti in vetrofusione, mobili interamente dedicate ai fumetti, gadgets dalle varie forme, borse, e tanto altro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.