Cardiologi da tutto il mondo in convegno a Varese

“Update in tema di malattie cardiovascolari, il futuro diventa presente” in programma il 3 e 4 aprile

Si è svolta questa mattina, giovedì 26 marzo, nella Sala Michelangelo dell’Ospedale di Circolo di Varese la presentazione del terzo Convegno Internazionale di Cardiologia “Update in tema di malattie cardiovascolari, il futuro diventa presente” in programma il 3 e 4 aprile.
Il direttore generale dell’Ospedale Walter Bergamaschi ed il dottor Giuseppe Calveri, primario del reparto di Cardiologia II, hanno illustrato il programma scientifico del Convegno ed hanno anticipato alcune novità che riguardano l’Ospedale stesso e la Cardiologia II. «Un traguardo importante quello della III edizione – ha dichiarato Calveri – un evento che porta a confronto a Varese i migliori cardiologi e medici professionisti». Per quest’anno il coordinamento organizzativo, in piena sintonia e collaborazione con lo staff della Cardiologia II, è a cura di Consel Divisione Eventi, azienda esperta nel settore, con l’obiettivo primario di consolidare una tradizione di qualità affermatasi nelle scorse edizioni. Il direttore generale ha colto l’occasione per annunciare ufficialmente l’apertura della seconda sala di emodinamica, raggiungendo così un importante traguardo per il reparto di cardiologia II e realizzando uno dei principali obiettivi previsti nel suo mandato.
Venerdì 3 e sabato 4 aprile specialisti nazionali ed internazionali si metteranno quindi a confronto, analizzando le tecnologie del presente e rivolgendo lo sguardo alle innovazioni future. Molti gli argomenti che verranno trattati, fra i quali il tema delle malattie cardiovascolari nella donna, ancora sottovalutate, sotto diagnosticate e poco conosciute ed il tema che pone invece l’attenzione sulla responsabilità professionale del medico in relazione al contenzioso medico-legale, in costante aumento negli ultimi anni.
Per informazioni:
Segreteria Organizzativa
Consel Divisione Eventi
congressi@conselonline.it
tel.0332 239607
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.