Come costruirsi la propria “strategia vincente”
Formazione ed emozioni: il pomeriggio gratuito di formazione “Il tempo delle emozioni” promosso dai giovani del Rotaract Varese Verbano, in collaborazione con il Rotary Varese Verbano
Sabato 14 marzo 2009, presso l’Aula Magna dell’Università dell’Insubria, in via Ravasi a Varese, dalle 14:00 alle 18:00 circa, si terrà la terza edizione dell’evento culturale gratuito “Il leader in azione”, dal titolo “Il tempo delle emozioni”.
La prima edizione, organizzata dal Rotaract Varese Verbano nella primavera del 2007 ha avuto risultati e gradimento così incoraggianti, che si è deciso di replicare l’iniziativa negli anni successivi per raggiungere l’obiettivo di riempire i circa 300 posti dell’Aula Magna.
“Il tempo delle emozioni” sarà un incontro coinvolgente che parte dal marketing emozionale e dai segreti della pubblicità fino ad arrivare alla valorizzazione della persona, a come ottimizzare la propria immagine e a come presentare sé stessi, i propri servizi o la propria attività.
Tra esempi concreti, provocazioni e idee originali, Emanuele Sacchi ci guiderà a comprendere cosa sia veramente una strategia aziendale e come ognuno di noi possa avere una propria strategia, unica e vincente. Il relatore Emanuele Sacchi è, infatti, conferenziere energico e coinvolgente, vice presidente di VirtHuman International, professore al Mip, presso il Politecnico di Milano, dove insegna Negoziazione, Leadership e Comportamento organizzativo ai master e agli executive master di Business Administration (MBA).
La giornata di formazione si concluderà con l’intervento dell’Ing. Giuseppe Afruni, pilota collaudatore, già Ufficiale della Marina Militare Italiana. Il suo intervento ha scopo motivazionale e, attraverso il racconto dell’esperienza personale vissuta, dimostrerà la valenza della motivazione per il raggiungimento dei propri obiettivi e la realizzazione dei propri sogni.
Il programma nel dettaglio seguirà i seguirà i seguenti argomenti:
• Il marketing emozionale
• Come valorizzare la propria immagine
• Le armi della persuasione
• Come raggiungere i propri obiettivi e realizzare i propri sogni
Con questa iniziativa, assolutamente gratuita ed aperta a tutti, il Rotaract e Rotary confermano l’impegno nei confronti degli aspetti culturali, oltre che sociali, che investono la vita, soprattutto dei giovani, offrendo loro momenti di alto spessore e coinvolgimento, che danno rilievo ed importanza anche al luogo che li ospita, l’Università dell’Insubria.
Per la buona gestione del pomeriggio, si richiede l’iscrizione, inviando un’e-mail con solo nome e cognome all’indirizzo info.rotaract@gmail.com
Il leader in azione – “Il tempo delle emozioni – 14 marzo 2009 – Aula Magna, Università dell’Insubria (v. Ravasi, Varese) – registrazione h. 14 – inizio lavori h. 14:45 – chiusura lavori h. 18. Per ulteriori informazioni: www.rotaractvarese.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.