Incendio di fusti di vernice

Il rogo è scoppiato nella zona industriale del comune del Magentino. Interviene anche un mezzo per monitorare l'eventuale dispersione di sostanze tossiche

Alle 13.30 di domenica 22 Marzo una grossa colonna di fumo nero s’è innalzata nella zona industriale di Bernate Ticino: a incendiarsi alcuni fusti di vernice stoccati all’esterno di una carpenteria metallica con verniciatura, in via dell’Artigianato. L’incendio ha poi attaccato anche due container contenenti materiali di scarto, posti nel cortile d’una ditta confinante. I Vigili del fuoco di Inveruno – distaccamento composto da soli volontari – sono immediatamente giunti con autopompa e autobotte e, protetti da autorespiratori (foto vigili del fuoco Inveruno) hanno circoscritto il rogo mediante la formazione di un manto di schiuma. Sono poi giunti i vigili del fuoco volontari di Magenta, quelli permanenti da Legnano e un mezzo NBCR (Nucleare Batteriologico Chimico Radiologico) dalla Sede Centrale Milanese. Le operazioni di raffreddamento, smassamento, minuto spegnimento e messa in sicurezza dell’area sono proseguite per più di due ore. Sul luogo, per il coordinamento delle operazioni, è stato inviato il funzionario tecnico antincendi di turno presso il Comando Provinciale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.