L’abbiamo fatto cinque volte in undici anni
È il quinto cambiamento significativo da quando nell'autunno del 1997 facemmo i primi timidi passi. Grafica, contenuti, tecnologia e soprattutto un diverso ruolo dei lettori e importanti nuovi partner
Torniamo al centro. Dopo esser stati a sinistra per due anni e mezzo il giornale si riposiziona.
Ovviamente parliamo del vostro video.
Varesenews si rinnova nella grafica, nei contenuti e avvia nuove partnership. Il web lo impone, ma noi lo scegliamo. È il quinto cambiamento significativo da quando – nell’autunno del 1997 – facemmo i primi timidi passi. Nel dicembre del 2000 il primo cambiamento significativo. Il 13 ottobre del 2004 il grande salto. Da sito statico Varesenews divenne "dinamico", grazie ad una scelta tecnologica precisa che sviluppa le pagine del sito con un proprio sistema editoriale. Il16 settembre 2006 un restyling per migliorare ancora grafica e funzionalità ed è allora che il giornale si sposta a sinistra.
Ora, per la prima volta in primavera, un altro importante passaggio. Il giornale cambia non solo alcuni elementi grafici, ma si apre a tutte le novità del web.
I lettori sono i nostri primi protagonisti e a loro abbiamo pensato dedicandogli uno spazio importante con una terza news di apertura confezionata proprio grazie ai loro suggerimenti e proposte. Blog e social network ma anche il meteo con una collaborazione importante con il Centro geofisico. Uno sguardo attento alle innovazioni e alla tecnologia partendo dalla sostenibilità, e da qui il nuovo canale e il progetto dedicato all’ambiente.
Per finire una novità assoluta: la partnership con il gruppo di radio NumberOne, una delle emittenti più importanti della Lombardia. Con loro avviamo una collaborazione su tanti fronti. Da lunedì si potranno ascoltare i notiziari in cinque edizioni. Gli stessi potranno essere "scaricati" dalla home page del giornale.
Come negli spettacoli che si rispettano, oltre a tutti voi lettori, un grazie va a quanti hanno permesso questo lavoro e in particolare a Paolo Coppo, Luca Spada e ai pazienti, bravi e simpatici protagonisti di Hagam (Giuseppe e Luciano in testa).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.