La Pro Patria nelle mani di Devona
Domenica 22 marzo (14.30) allo Speroni arriva il Lumezzane di mister Menichini. Con Anania infortunato, giocherà con il numero uno il suo giovane sostituto.
Dopo la sconfitta subita nel derby del Ticino a Novara, la Pro Patria prova a riprendere il passo e tornare alla vittoria. L’occasione arriva domani, domenica 22 (ore 14.30) quando allo stadio "Speroni" arriveranno i bresciani del Lumezzane. Una sfida dal sapore particolare visto quanto avvenne all’andata: allora i tigrotti vennero travolti con un clamoroso 5-1 che ridimensionò – per fortuna solo in parte – lo splendido sprint di inizio stagione. Un’occasione in più per non fare sconti in questa occasione.
Mister Franco Lerda rispetto a settimana scorsa ha recuperato dalla squalifica Barjie e Correa, ma ha perso Urbano (fermato per un turno dal giudice sportivo) e il portiere e capitano Anania, ancora ai box dopo l’infortunio subito domenica al "Piola". Tra i pali quindi esordirà dal primo minuto il giovane Andrea Devona (foto) che a Novara non ha sfigurato. In difesa potrebbe invece essere confermato Dario Polverini al fianco di Pisano, mentre le chiavi del centrocampo torneranno nelle abili mani del gaucho Correa. In attacco il tridente dovrebbe essere composto da Melara, Do Prado e Fofana, con Toledo pronto a subentrare; Zappacosta sarà la diga sulla linea mediana.
Il Lumezzane arriva da un pareggio a reti bianche con il Venezia e sta mantenedo senza troppi alti e bassi la sua posizione a metà classifica. Il giudice sportivo, però, per domenica ha fermato due pedine molto importanti del 4-4-2 di mister Leonardo Menichini: l’ex giocatore del Brescia Scaglia e il centrocampista brasiliano Emerson.
I tigrotti scenderanno sul terreno di gioco aspettando buone notizie da Cesena, dove i romagnoli capiclassifica ospiteranno il Padova in un incontro che nasconde parecchie insidie. Proprio il match tra la Pro e i bianconeri sarà posticipato per esigenze televisive di RaiSportSat: lunedì 6 aprile il "Manuzzi" sarà quindi il palcoscenico di una partita che vale una fetta di promozione.
Prima di allora però i tigrotti dovranno dimostrare (contro Lume e poi Pro Sesto) di credere al primo posto a dispetto dei troppi guai societari: solo così potranno continuare a sperare.
Pro Patria – Lumezzane (Probabili formazioni)
Pro Patria: Devona, Music, Barjie, Pisano, Polverini, Zappacosta, Correa, Cristiano (Migliorini), Melara (Toledo), Do Prado, Fofana. All. Lerda.
Lumezzane: Gazzoli; Nicola, Pisacane, Pini, Coletto; Loiacono, Calliari, Ciasca, Scaglia; Pesenti, Maniero. All.: Menichini
Arbitro: Lupo di Matera (Parolin e Secco).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.