Milano- Roma in tre ore: nuovo record dell’alta velocità
Viaggio sperimentale del convoglio di Trenitalia che abbassa di cinquanta minuti il collegamento tra le due città. L'innovazione a regime da dicembre
Nuovo traguardo per l’alta velocità. Da domani, martedì 24 marzo, Freccia Rossa collegherà Milano a Roma in tre ore nette, con un risparmio di 50 minuti sull’attuale andatura.
Per il viaggio sperimentale del nuovo convoglio è atteso anche il Presidente del Consiglio.
I viaggiatori, però, dovranno attendere fino al prossimo dicembre per beneficiare dell’ulteriore riduzione dei tempi, abbassati alla fine dello scorso anno.
Il taglio di mezz’ora è reso possibile dal completamento degli ultimi 78 km tra Bologna e Firenze un tracciato finora percorso in 60 minuti, da domani invece in poco piu’ di mezz’ora
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.