Quote latte: Coldiretti soddisfatta del voto in Senato

Il Presidente dell'associazione varesina Claudio Vallini ha dichiarato che «il lavoro svolto dal Senato – così come auspicavamo – ha notevolmente migliorato il decreto»

Coldiretti Varese esprime soddisfazione per i lavori del Senato che nella mattinata di oggi ha approvato il testo del decreto sulle quote latte confermando gli emendamenti sostenuti dalla Coldiretti e presentati nei giorni scorsi dal Governo e dal Relatore della legge.
Il Presidente di Coldiretti Varese Claudio Vallini ha dichiarato che “il lavoro svolto dal Senato – così come auspicavamo – ha notevolmente migliorato il decreto sulle quote latte perchè prima in Commissione e poi in Aula il voto finale ha confermato gli emendamenti sostenuti dalla nostra Organizzazione e presentati nei giorni scorsi dal Governo e dal Relatore della legge”.
Vallini ha evidenziato in particolare che “il testo approvato dal Senato individua una più chiara penalizzazione di chi in questi anni non ha rispettato le regole compreso l’obbligo di rinuncia ai contenziosi, incrementa la dotazione del fondo da destinare a chi si è indebitato per acquistare le quote a 35 milioni di euro e trova una soluzione anche ai problemi degli allevatori affittuari e titolari di quota B”.
Il Presidente Vallini  ha quindi aggiunto che “ora Coldiretti continuerà a lavorare affinché nel passaggio alla Camera dei Deputati il decreto venga ulteriormente migliorato non solo nell’interesse di tutti i produttori e del settore lattiero-caseario nazionale ma di tutti i cittadini italiani”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.