“ Racconti in movimento “ in memoria di Ogliari
Scelti i vincitori del secondo Premio letterario Internazionale Costa Fiorita. L'ideatore del museo europeo dei trasporti era il presidente della giuria

Con il Racconto: “La Volta del Bricolla” Patrizia Emilitri si aggiudica il 1° Premio, mentre “Un Volo” di Enrico Brambilla e “Treno 609” rispettivamente il 2° e il 3° premio.
Racconti inediti e preziosi che hanno visto la convergenza di tutta la giuria che ha giudicato sulla base di tre importanti criteri quali: il coinvolgimento emozionale del lettore, l’originalità del l’intrigo, lo stile e l’espressione del motivo proposto.
Inoltre il premio speciale della critica a Giovanni Rulli e il premio speciale della stampa a Alessandro Cuppini.
Oltre 150 i racconti pervenuti da tutta Italia e alcuni arrivati da altri paesi della Comunità Europea hanno premiato uno sforzo di comunicazione consistente e internazionale.
La pubblicazione dei dieci migliori racconti sarà presentata e premiata il 4 aprile prossimo nel corso di una cena di gala presso l’Hotel Conca Azzurra di Ranco, e il giorno successivo durante l’Open Day presso lo stesso hotel alle ore 16.
L’organizzazione è a cura del Consorzio Turistico della Provincia di Varese e del Conca Azzurra Wellness & Beauty Hotel di Ranco. I premi sono stati offerti da Museo europeo dei trasporti F:Ogliari, Consorzio turistico della provincia di Varese, Comune di Ranco, Consorzio turistico del Malcantone, Mediolanum private banking.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.