Rifondazione comunista pronto a mobilitarsi per difendere il Bellini
In un comunicato, il segretario provinciale ribadisce le perplessità sulla futura attività del plesso
In un comunicato, Rifondazione comunista rilancia le preoccupazioni sul futuro dell’ospedale Bellini. Rilanciando i dubbi della Lega Nord che teme un declassamento del plesso legata alla chiusura definitiva delle sale chirurgiche, il partito della Rifondazione rivendica la paternità della battaglia a tutela degli ospedali minacciati continuamente di chiusura dalla Regione medesima: «Ricordiamo la vicenda dei due Ospedali di Luino e Cittiglio – ha dichiarato il segretario provinciale Giovanni Bonometti – ospedali che, grazie alla nostra battaglia e alla sollevazione popolare, sono tuttora in vita (e uno dei due ha pure salvato la vita a un importante esponente politico che vive da quelle parti). Mi chiedo però: da dove arriva la preoccupazione della Lega? Forse che il loro Assessore regionale Luciano Bresciani (Lega Nord) non li abbia garantiti sul futuro dell’Ospedale? A chi la raccontano la loro preoccupazione? A sè stessi? E se è preoccupata la Lega, figuriamoci noi !».
Rifondazione Comunista, quindi, ribadisce la propria attenzione e la disponibilità a mobilitarsi per impedire che ai cittadini sommesi venga sottratto quel poco che è rimasto e per rilanciare e potenziare la struttura sanitaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.