Tirreno-Adriatico, Garzelli quinto a Montelupone
Sul tremendo strappo in provincia di Macerata vince ancora lo spagnolo Rodriguez su Rebellin. Bene Stefano a 21", poco dopo arriva anche Basso
Joaquim Rodriguez si ripete e vince di nuovo la tappa di Montelupone, la quarta di questa Tirreno-Adriatico 2009. Sul vero e proprio "muro" che si trova nel paese in provincia di Macerata il corridore della Caisse d’Epargne stacca tutti i rivali a circa 600 metri e riesce a resistere con qualche secondo di vantaggio agli altri favoriti di giornata.
Secondo è Davide Rebellin (Diquigiovanni-Androni) a 6", poi Lovkvist (Columbia) e Di Luca. Quinto il nostro Stefano Garzelli rimasto sempre tra i primi e giunto al traguardo a 21" dal vincitore, e d’altra parte il besanese aveva dichiarato che questa salita atipica non era esattamente favorevole alle sue caratteristiche. Pochi secondi dopo (33" da Rodriguez) è arrivato anche Ivan Basso, pure lui soddisfatto della prova odierna come detto ai microfoni Rai: "Molto dura, sono salito con il mio passo ed è andata abbastanza bene".
Ora è proprio Rodriguez a guidare la classifica sul francese El Fares che si è difeso molto bene a Montelupone. Per la vittoria finale però incombe il tedesco Andreas Kloeden che a Montelupone è arrivato con Basso e a cronometro è il favorito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.