Tirreno-Adriatico, Garzelli quinto a Montelupone
Sul tremendo strappo in provincia di Macerata vince ancora lo spagnolo Rodriguez su Rebellin. Bene Stefano a 21", poco dopo arriva anche Basso
Joaquim Rodriguez si ripete e vince di nuovo la tappa di Montelupone, la quarta di questa Tirreno-Adriatico 2009. Sul vero e proprio "muro" che si trova nel paese in provincia di Macerata il corridore della Caisse d’Epargne stacca tutti i rivali a circa 600 metri e riesce a resistere con qualche secondo di vantaggio agli altri favoriti di giornata.
Secondo è Davide Rebellin (Diquigiovanni-Androni) a 6", poi Lovkvist (Columbia) e Di Luca. Quinto il nostro Stefano Garzelli rimasto sempre tra i primi e giunto al traguardo a 21" dal vincitore, e d’altra parte il besanese aveva dichiarato che questa salita atipica non era esattamente favorevole alle sue caratteristiche. Pochi secondi dopo (33" da Rodriguez) è arrivato anche Ivan Basso, pure lui soddisfatto della prova odierna come detto ai microfoni Rai: "Molto dura, sono salito con il mio passo ed è andata abbastanza bene".
Ora è proprio Rodriguez a guidare la classifica sul francese El Fares che si è difeso molto bene a Montelupone. Per la vittoria finale però incombe il tedesco Andreas Kloeden che a Montelupone è arrivato con Basso e a cronometro è il favorito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.