Un convegno sul piano di Governo del Territorio
Lo organizzano Compagnia delle Opere e Ance di Varese all'Ata Hotel
Introdotto dalla Legge Regionale 12 del 2005, il PGT, Piano del Governo del Territorio, è uno strumento urbanistico abbastanza complesso e dalle molteplici sfaccettature. Non è, come alcuni pensano, una sostituzione o un semplice adeguamento del vecchio piano regolatore generale; contiene, infatti, degli elementi innovativi e, come spesso capita, nasconde anche delle criticità.
Per questo Compagnia delle Opere Varese e Associazione Nazionale Costruttori Edili di Varese organizzano un incontro pubblico dal titolo: "I piani del Governo del territorio comunali: elementi di innovazione e criticità" che si terrà giovedì 26 marzo 2009 alle 17.
All’ATA Hotel Business & Resort di Via Albani a Varese, che ha lo scopo di approfondire la conoscenza dello strumento di pianificazione urbanistica comunale con l’aiuto di due esperti del settore.
Il tema è di stretta attualità poiché alcune amministrazioni locali del nostro territorio hanno appena adottato il proprio piano di governo del territorio o sono in fase di elaborazione dello stesso come, per esempio, il comune di Varese. Relatori saranno l’urbanista Marco Baggi e il vice presidente di Ance Varese Franco Barbieri, moderatore sarà l’architetto Marco Giani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.