Un convegno sul piano di Governo del Territorio

Lo organizzano Compagnia delle Opere e Ance di Varese all'Ata Hotel

Introdotto dalla Legge Regionale 12 del 2005, il PGT, Piano del Governo del Territorio, è uno strumento urbanistico abbastanza complesso e dalle molteplici sfaccettature. Non è, come alcuni pensano, una sostituzione o un semplice adeguamento del vecchio piano regolatore generale; contiene, infatti, degli elementi innovativi e, come spesso capita, nasconde anche delle criticità.

Per questo Compagnia delle Opere Varese e Associazione Nazionale Costruttori Edili di Varese organizzano un incontro pubblico dal titolo: "I piani del Governo del territorio comunali: elementi di innovazione e criticità" che si terrà giovedì 26 marzo 2009 alle 17.
All’ATA Hotel Business & Resort di Via Albani a Varese, che ha lo scopo di approfondire la conoscenza dello strumento di pianificazione urbanistica comunale con l’aiuto di due esperti del settore.

Il tema è di stretta attualità poiché alcune amministrazioni locali del nostro territorio hanno appena adottato il proprio piano di governo del territorio o sono in fase di elaborazione dello stesso come, per esempio, il comune di Varese. Relatori saranno l’urbanista Marco Baggi e il vice presidente di Ance Varese Franco Barbieri, moderatore sarà l’architetto Marco Giani.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.