Al festival si ride con Elio e si ricorda con Florestano Vancini

Il programma del 2 aprile offre la presentazione della fiction comico-sanitaria ambientata a Busto ma anche il film dedicato a Rita Atria "La siciliana ribelle"




A due giorni dalla fine il Baff entra nella fase finale ma continua nella sua opera di ricerca nella memoria di un secolo di pellicole. Per le scuol, infatti, è previsto l’omaggio al regista Florestano Vancini. Nella sezione avvistamenti da segnalare la fiction con Elio "Drammi medicali" sullo sfondo dell’ospedale bustocco, con ospite Marcello Macchia, alias Maccio Capatonda. A far pensare ci pensa "La siciliana ribelle". Continua la proiezione dei film in concorso. Ecco il programma di oggi 2 aprile.

9.00 presso il Cinema Lux di Busto Arsizio, proiezione del film La lunga notte del 43’ di Florestano Vancini (Made in Italy Scuole)

9.00 presso il Cinema Sociale di Busto Arsizio proiezione del film La siciliana ribelle di Marco Amenta (Made in Italy Scuole). Ospite in sala il regista.

16.00 presso il Cinema Fratello Sole a Busto Arsizio per la sezione Omaggio a Florestano Vancini è in programma il film La lunga notte del 43’

18.00 presso lo Spazio Festival in Piazza San Giovanni, per la sezione Avvistamenti, presentazione della Fiction Televisiva Flop tv – Drammi medicali, con Elio, le cui riprese sono state effettuate presso l’Ospedale di Busto Arsizio. Ospiti: l’attore-regista Marcello Macchia (Maccio Capatonda), il produttore Enrico Venti, gli attori Luigi Luciano, Claudio Distasi e Alessio Saro

21.00 presso il Cinema Ratti di Legnano, proiezione del film Penso che un sogno così   di Marco De Luca (Made in Italy concorso anteprime), alla presenza del regista e dell’attrice Elisa Alessandro

21.00 presso il Cinema delle Arti di Gallarate verrà proiettato il film Puccini e la fanciulla (Made in Italy concorso anteprime)di Paolo Benvenuti. Ospite il protagonista Riccardo Moretti

21.00 presso il Cinema Fratello Sole proiezione del film L’ultimo pulcinella di Maurizio Scaparro (Made in Italy concorso anteprime); gli ospiti della serata saranno il regista Maurizio Scaparro e l’attore Domenico Balsamo)

23.00 dopofestival al Melograno (Via XX Settembre, Busto Arsizio )




Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.