Dagli strafalcioni degli alunni alla storia del fazzoletto: ecco i blog scelti da VareseNews

Tantissimi lettori ci hanno sottoposto le loro pagine, ricche di spunti e contenuti. Abbiamo scelto le prime tre, ma nei prossimi giorni parleremo anche degli altri blog

Sono già diverse decine i blog dei lettori che ci avete segnalato, desiderosi di apparire nella home page di VareseNews. Ovviamente potete partecipare ancora, basta inviare una mail a redazione@varesenews.it.

Gradualmente molti di voi godranno di almeno un passaggio sulla nostra home page, abbiate fiducia.

Nel frattempo partiamo con i primi tre blog. Il primo è "Sopravvivenza quotidiana" di Danilo Angioletti. Il sottotitolo del blog è accattivante: "Pensieri e aneddoti della vita all’inizio del 3° Millennio". Il contenuto è ancor più interessante: Danilo cerca di trattare l’attualità in chiave ironica, senza perdere di vista la cultura ed i libri. Di lui dice: "Sono scrittore, per il momento a tempo perso, ma le speranze rimangono".

Il secondo blog è divertentissimo ed è un must per la redazione del canale Scuola: stiamo parlando di "Errori & Perle", blog firmato da Delleprof (nick che nasconde l’identità di un gruppo di docenti). Qui sono raccolti gli strafalcioni più assurdi degli studenti di tutti i tempi, dall’era del calamaio a quella dell’SMS. Dinovo, un blog gestito da Andrea e Fabrizio Turconi. Diverse sono le tematiche trattate: dai giovani alla musica, fino alle trasmissioni televisive e alla politica. Il tutto con un occhio di riguardo all’ambiente.

Infine chiudiamo con un blog curioso: "Mettiamoci il naso". Questo diario è interamente dedicato al fazzoletto di cotone, difendendolo dalla concorrenza spietata dell’usa e getta. Pagine interessanti e ricche, che ripercorrono la storia di un accessorio in via d’estinzione.

Almeno per questa settimana è tutto ma state attenti: l’appuntamento con il vostro blog potrebbe essere imminente…

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.