Incidente stradale, muore un vigile del fuoco di Rho

Insieme a Marco Granato, pompiere ventiseienne, è morta anche la compagna residente in Calabria.















Marco Granato, vigile del fuoco in servizio presso il distaccamento di Rho, è deceduto insieme alla sua compagna Cristina Luna in un incidente stradale. Granato (a destra nella foto) era in sella alla sua moto, per le vie di Catanzaro, quando s’è scontrato con un’autovettura. Il vigile del fuoco è morto sul colpo, la ragazza – residente in Calabria – è deceduta nella notte tra mercoledì e giovedì.

Granato aveva ventisei anni
e faceva il pompiere per mestiere da appena un paio d’anni e, pur essendo calabrese, era stato assegnato al comando provinciale di Milano. Ieri per Luciano, l’autista della sua squadra (al centro nella foto), era arrivato l’ordine di partenza per L’Aquila: Marco era dispiaciuto, avrebbe voluto partecipare ai soccorsi ma il suo nome non era in quella lista. Tanto valeva raggiungere i parenti per trascorrere insieme la Pasqua. I compagni Rhodensi sono increduli, Luciano è frastornato: lo ricorda sereno, solare, allegro ed educato. Aveva scelto di fare un lavoro dedicato al soccorso delle persone ma, ironia della sorte, mercoledì sera per lui non c’era più nulla da fare.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.