La terra trema ancora. 290 le vittime accertate

L'ultima scossa in Abruzzo registrata alle 5.25 di sabato mattina. Una scossa di terremoto è stata avvertita nella notte dalla popolazione nel Senese




La terra continua a tremare e non solo in Abruzzo. Nella regione devastata nella notte fra domenica 5 e lunedì 6 aprile, lo sciame sismico ha continuato a farse sentire con oltre ottocento scosse.Fra e ultime registrate è quella di venerdì sera 10 aprile, di  magnitudo 3.1, intorno alle 21.07. Per la prima volta quindi i cittadini dell’Aquila e delle zone limitrofe non sono stati svegliati nel cuore della notte. La “sveglia”, comunque, è arrivata alle 5:25 di sabato mattina, sempre nell’ordine dei tre punti circa, ma questa volta si è avvertita anche sulla costa. Il numero dei morti accertati, che era continuato a salire anche nella giornata di venerdì, stamani è fermo sulla cifra di 290.
Una scossa di terremoto è stata avvertita nella notte dalla popolazione nel Senese. La Protezione civile non segnala danni. Secondo i rilievi dell’Istituto nazionale di Geofisica e vulcanologia, il sisma, di magnitudo 2.3, si è verificato alle 4:22 con epicentro tra le località di Poggibonsi, Castellina in Chianti e Colle Val D’Elsa.




Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.