“Le cicale al carbonio” pedalano, scrivono e cantano

A Villa recalcati sarà presentato sabato 4 aprile il nuovo libro di Carlo Zanzi dedicato al Giro d'Italia. Si esibirà per la prima volta , proponendo canzoni legate allo sport del pedale, la Cycling Band

Sabato 4 aprile  alle ore 17.30, presso la sala ‘Ambrosoli’ di Villa Recalcati, in piazza Libertà a Varese, verrà presentato il racconto lungo “Cicale al carbonio”, scritto da Carlo Zanzi, pubblicato dal Gruppo Editoriale Eureka.
Il racconto è la storia di un Giro d’Italia, della lotta verso la Maglia Rosa fra il corridore del lago di Garda Marco Marchi e il suo rivale, il bergamasco Beppe Togni. Ma è anche la storia d’amore fra Marco e Beatrice, storia di cadute e di risalite.
L’incontro sarà presentato da Gloria Bertazzoni, una delle sei Miss dei recenti Mondiali di ciclismo a Varese. Saranno presenti Francesca Brianza (assessore al Marketing territoriale della Provincia di Varese), Giangiacomo Cavenaghi (editore) e Paolo Costa, giornalista e scrittore, esperto di ciclismo. Alcuni brani tratti dal racconto “Cicale al carbonio” saranno letti da Angelo Monti.
Per la prima volta si esibirà, proponendo canzoni legate allo sport del pedale, la Cycling Band.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.