Rapina in banca, scappa con 7mila euro

Un uomo, apparentemente itaiano e senza accenti particolari, ha minacciato i dipendenti armato di pistola. Il bottino ammonterebbe a 7mila euro

Un uomo, armato di pistola, ha rapinato questa mattina la filiale di Legnano della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. Il bottino è di circa 7mila euro.
È successo alle 11 di oggi, giovedì 16 aprile. Il rapinatore, descritto come «italiano, ma senza accenti particolari», è entrato nella filiale dopo essersi nascosto il volto davanti alla bussola.
Fortunatamente all’interno della filiale di corso Italia non c’erano clienti. L’uomo, che all’interno della banca si è scoperto il volto, si è diretto verso gli sportelli, ha estratto la pistola e l’ha puntata verso gli impiegati intimando loro di consegnare i soldi contenuti nella cassa.
Il rapinatore si è poi dileguato nelle vie del centro cittadino. Il tutto si è svolto in circa un minuto.

Tanta paura, ma nessuna conseguenza per i dipendenti della banca. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Legnano che hanno raccolto le testimonianze e si sono messi sulle tracce del rapinatore. La filiale di Legnano ha subito un’altra rapina lo scorso 27 gennaio: il bottino allora fu di 10mila euro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.