Sassata contro il treno, paura per una scolaresca

Il fatto giovedì pomeriggio, fortunatamente senza conseguenze gravi: solo un vetro rotto e lievi contusioni per due ragazzini di una quinta in gita

Grave episodio vandalico nella giornata di venerdì 24 aprile: una sassata ha colpito il finestrino di un treno in movimento tra Besnate e Gallarate sulla linea per Laveno. Per fortuna limitate le conseguenze del gesto criminale. A farne le spese una scolaresca, una classe quinta elementare di una scuola del Legnanese in gita nella zona dei laghi. Il fatto poco dopo le 17: due bambini sono rimasti contusi in modo lieve quando il proiettile ha frantumato il vetro dello scompartimento in cui sedevano i maestri. Non hanno avuto bisogno di cure mediche particolari. Per ironia della sorte, l’oggetto della gita scolastica era proprio il mezzo ferroviario in sè. Del fatto sono stati avvertiti i carabinieri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.