Scossa di terremoto in Piemonte, molta paura ma niente danni

La scossa, di magnitudo 3,9 Richter è stata avvertita alle 14.39 dalla popolazione del Torinese e della zona di Alba, in provincia di Cuneo. Epicentro a Bra

Una scossa di terremoto di magnitudo 3,9 Richter è stata avvertita alle 14.39 dalla popolazione del Torinese e della zona di Alba, in provincia di Cuneo.

L’epicentro è stato localizzato tra Asti e Torino, nella zona di Bra. Secondo i primi dati forniti dalla Protezione civile, i comuni maggiormente interessati sono Bra, Sanfrè e Pocapaglia, tutti in provincia di Cuneo. Dalle prime rilevazioni non risultano danni, ma molta è stata la paura di chi ha percepito le scosse, e numerosissime sono state le chiamate ai vigili del fuoco.

A Torino la scossa è stata avvertita in vari punti della città. Nella periferia meridionale diverse persone sono scese in strada. La scossa è stata sentita anche ad Asti e ad Alba (Cuneo)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.