Varese, in Veneto sarà una finale
I biancorossi affrontano fuori casa la Sambonifacese (domenica, ore 15) nello scontro al vertice. Tanti i tifosi al seguito per sostenere Lepore e compagni. Sannino senza Andreini, tra i padroni di casa manca Fattori
Passa più per il piccolo stadio "Tizian" di San Bonifacio che non da arene storiche come il Moccagatta o il Sinigaglia il grande sogno del Varese di mister Sannino. Nel paesone a est di Verona i biancorossi sono chiamati all’ultimo scontro al vertice del campionato visto che le ultime sei partite prevedono incontri con squadre di centrobassa classifica.
La Sambonifacese è forse la sorpresa più bella del girone, non fosse altro perché è una neopromossa che è stata capace, cammin facendo, di risalire la graduatoria fino ad affacciarsi nelle posizioni di vertice: ora i rossoblu sono secondi alle spalle proprio del Varese e alla pari con il Rodengo Saiano, a quattro lunghezze da Lepore e compagni. E proprio per via di questa classifica saranno proprio i veneti e non la capolista ad avere su di sé una pressione più alta: la squadra del tecnico Ottoni in caso di sconfitta si allontanerebbe in modo irrimediabile dalla vetta e rischierebbe di tornare in fondo al gruppo di squadre che si disputa l’accesso ai playoff.
All’andata il Varese ebbe la meglio per 3-0 sulla Sambonifacese, ma il risultato finale non deve trarre in inganno: fino alla prima rete realizzata su rigore da Lepore (con espulsione per Sarzi) infatti, i veneti misero in affanno la difesa biancorossa soprattutto con Dimas Goncalves, il temuto brasiliano che fa coppia con bomber Altinier. Assente allora come in questo caso il forte difensore centrale Fattori, noto per aver giocato anche in Serie A.
E il duo di avanti della Sambo è anche il punto di forza degli avversari di un Varese che tornerà ad avere in campo la difesa titolare: Camisa ha infatti scontato la squalifica e si rimetterà al fianco di Bernardini mentre le fasce saranno appannaggio di Pisano e Milanese. In attacco scelta obbligata per Sannino, privo dello squalificato Andreini: con la maglia numero 9 vedremo Crocetti, con l’11 Stefano Del Sante alla ricerca di un gol che gli manca da ormai cinque turni. Per spronarlo arriveranno a San Bonifacio almeno 200 tifosi, tra ragazzi della curva nord e tifosi della tribuna: un numero considerevole che si farà sentire al "Tizian", tra orecchie incollate a radio e telefonini per sapere i risultati delle concorrenti e occhi fissi sulle mosse di Sannino e dei suoi ragazzi.
In palio ci sono tre punti che ingolosiscono, da gustare tutti assieme.
Sambonifacese-Varese
Sambonifacese: Milan; Beghin, Dal Degan, Pimazzoli, P. Sarzi; C. Sarzi, Pettarin, Bellomi, Pontarollo; Altinier, Dimas. All. Ottoni.
Varese: Moreau; Pisano, Camisa, Bernardini, Milanese; Grossi, Gambadori, Danucci, Lepore; Crocetti, Del Sante. All. Sannino.
Arbitro: Di Paolo di Avezzano (Russo e Visentini).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.