Colpo di Menchov ma Basso è da favola
Il russo vince all'Alpe di Siusi davanti a Di Luca che prende la maglia. Ivan è strepitoso: tira per tutta la salita e fa crollare Armstrong, Cunego, Garzelli e tanti altri
Ecco le Dolomiti, ecco Ivan Basso. L’arrivo dell’Alpe di Siusi, unico tappone disegnato sulle montagne di quelle parti, ha due grandi protagonisti di giornata e uno – il nostro campione – che senza vincere e senza mettere la maglia rosa regala una scalata fantastica.San Martino di Castrozza – Alpe di Siusi (125 Km)
Ordine d’arrivo: 1) Denis Menchov (Rus – Rabobank) in 3h15’23”; Danilo Di Luca (Ita – Lpr-Farnese) a 2"; 3) Thomas Lovkvist (Swe – Columbia) a 5”; 4) Ivan Basso s. t.; 5) Levi Leipheimer a 9”; 14) Gilberto Simoni a 47"; 32) Damiano Cunego a 2’39"; 35) Armstrong a 2’58"; 55) Stefano Garzelli a 5’24".
Classifica Generale: 1) Danilo DI LUCA (Ita – Lpr-Farnese); 2) Thomas Lovkvist (Swe – Columbia) a 5"; 3) Michael Rogers (Aus – Columbia) a 36"; 4) Levi Leipheimer (Usa – Astana) a 43"; 5) Denis Menchov (Rus – Rabobank) a 50"; 6) Ivan Basso (Ita – Liquigas) a 1’06"; 21) Damiano Cunego a 3’29"; 22) Lance Armstrong a 3’34"; 40) Stefano Garzelli a 6’41".
Maglia Ciclamino: Petacchi 51 pt, Di Luca 49; Farrar 38.
Maglia Verde: Di Luca 25; Menchov 15, Garzelli 10.
Maglia Bianca: Lovkvist, Seeldrayers a 2’44", Rodriguez a 4’05".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.