Concerto di San Vittore
Il Corpo Musicale Cittadino Parrocchiale di Rho, con il Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune ha organizzato l'evento presso l’Auditorium di via Meda
Il Corpo Musicale Cittadino Parrocchiale di Rho, con il Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Rho, presso l’Auditorium di via Meda, organizza nella serata di sabato 9 Maggio il Concerto Di San Vittore, con inizio alle ore 21.15.
La serata musicale viene proposta in occasione della festività del Santo patrono della città: San Vittore martire. Si tratta di un appuntamento ultracentenario, con il quale il Corpo Musicale Cittadino Parrocchiale di Rho apre la stagione concertistica.
Sotto la direzione del maestro Luca Pasqua, il complesso presenterà un programma basato sulle musiche tratta da famosi film e musical contemporanei.
Come nelle edizioni precedenti, il Presidente, Isidoro Moroni, e il Consiglio Direttivo hanno predisposto all’interno dell’esibizione della banda la partecipazione di alcuni ospiti. Quest’anno sarà la volta del Teatro dell’Armadillo – Teatro Inaudito, che presenterà un piccolo intrattenimento teatrale: “Intermezzo invertebrato”, tratto dalle opere di Stefano Benni, con regia di Jacopo Veronese.
L’originale collaborazione tra la banda e la compagnia teatrale si concretizzerà il 25 Giugno prossimo in Piazza San Vittore con lo spettacolo teatral-musicale sulla Compagnia filodrammatica rhodense fondata da don Giulio Rusconi ai primi del Novecento e dello stesso corpo musicale.
Il programma del Concerto è suddiviso in tre parti:
– esecuzione di “Gulliver’s travels”, di Bert Appermont,; “Irish tune from county derry”, di Percy Aldridge Grainger; “The lord of the rings”, di Johan De Meij;
– intermezzo teatrale;
– la banda sarà ancora protagonista con “Abba gold”, “Highlights from Grease”, “Jesus Christ superstar” e “West side story”.
Il Corpo Musicale sarà impegnato anche nell’organizzazione del trentunesimo convegno bandistico “Città di Rho”, che terrà sabato 6 Giugno p.v., prima in Piazza San Vittore e poi presso l’Auditorium Comunale di via Meda.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.