Confartigianato organizza due incontri sulla sicurezza
I convegni serviranno ad illustrare le nuove norme introdotte dai decreti recentemente approvati in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro
I recenti decreti hanno modificato parte dela legislazione in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro. Il D. Lgs. 81/08 ha infatti introdotto numerose novità rispetto al precedente D. Lgs. 626/94. La preesistente disciplina è stata in parte modificata e integrata e gli obblighi e gli adempimenti in capo al datore di lavoro sono aumentati. La ratio della normativa è limitare quanto più possibile gli incidenti sul lavoro, ancora troppo diffusi e frequenti.
Per far chiarezza sulle novità normative, Confartigianato Alto Milanese ha organizzato due convegni a partecipazione libera.
Il primo avrà luogo a Parabiago (Villa Corvini, via S. Maria 27), lunedì 25 maggio, alle 20.45; il secondo si svolgerà invece a Rho, presso l’Hotel Holiday Inn (via Volta), giovedì 28 maggio, sempre con inizio alle 20.45.
Ci si focalizzerà dapprima sulle principali novità introdotte dal nuovo decreto, per poi concentrarsi sugli adempimenti e gli obblighi previsti per i lavori nei cantieri o presso i clienti, situazioni in cui gli incidenti sul lavoro sono purtroppo più frequenti.
Gli imprenditori e loro collaboratori che vorranno prendere parte ai convegni, possono confermare la loro iscrizione all’Associazione (tel. 0331/529355).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.