Controlli anticlandestini, Polizia locale in azione
Identificati undici stranieri, di cui due irregolari. Un appartamento potrebbe essere confiscato
In data 13 maggio 2009, personale appartenente al Comando di Polizia Locale di via Ferraris ha proceduto al controllo di varie unità immobiliari nel centro storico di Gallarate e nel rione di Madonna in Campagna.
Per quanto riguarda il centro storico, il controllo è stato effettuato in due appartamenti, dove sono state identificate sei persone. Nel primo, è risultato che per un cittadino extracomunitario non era stata presentata comunicazione di cessione di fabbricato all’Autorità di P.S., mentre, nel secondo, la mancata comunicazione riguardava due persone. Una di esse è stata colpita da decreto di espulsione e accompagnata al Cie di Milano.
Nel quartiere di Madonna in Campagna sono state controllate due abitazioni e si è proceduto all’identificazione di cinque cittadini extracomunitari. Nel primo appartamento è risultato che due inquilini, uno dei quali è risultato clandestino, erano ospitati senza che fosse stata effettuata la prevista comunicazione all’Autorità di P.S.
Il proprietario dell’immobile, proveniente dal Bangladesh, è stato denunciato per avere favorito la permanenza in Italia di un cittadino straniero irregolare, oltre che per averlo ospitato, dietro compenso di denaro, sfruttando la sua condizione. Di quanto sopra è stata data notizia alla magistratura, anche ai fini di una eventuale confisca al possessore dell’appartamento affitato a clandestini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.