Ddl sicurezza, oggi il voto blindato
All'interno della legge le norme che introducono il reato di clandestinità, le ronde, ilprolungamento fino a sei mesi del periodo di permanenza degli immigrati irregolari nei centri di identificazione e quella dei "bimbi invisibili".
Sarà votato oggi alla Camera blindato dalla fiducia il disegno di legge sulla sicurezza. Diverse le norme contestate che sono contenute nel provvedimento: dall’introduzione del reato di clandestinità, alle ronde al prolungamento fino a sei mesi del periodo di permanenza degli immigrati irregolari nei centri di identificazione. La norma che ha creato più polemiche però è quella dei “bimbi invisibili”, L’allarme, lanciato da alcune associazioni di difesa dei migranti, nasce dal fatto che la norma impone agli stranieri di mostrare il permesso di soggiorno per accedere agli uffici pubblici, ad eccezione di scuole dell’obbligo e ospedali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.