La Pro Patria in Veneto si affida a Melara
Trasferta da non sottovalutare per i tigrotti: il Portogruaro vuole i punti-salvezza. Toledo è squalificato, al suo posto Lerda riproporrà il fantasista italiano, uno dei grandi protagonisti della prima parte di stagione
Dopo una settimana movimentata dalle vicende societarie, con la "discesa in campo" ufficiale della cordata formata da Vender, Armiraglio e dall’imprenditore Plebani, la Pro Patria deve ricominciare a vincere in campionato per non perdere il passo delle prime, dopo la pesante sconfitta rimediata contro il Ravenna che ha compattato di fatto quattro squadre in vetta. I ravennati infatti seguono a una sola lunghezza il trio formato da tigrotti, Cesena e Reggiana.
Domenica 3 maggio (ore 15), i tigrotti saranno impegnati sul campo del Portugruaro, un test da non sottovalutare; i veneti devono assolutamente fare punti per ottenere la salvezza matematica, lontana ancora un paio di lunghezze, e vorranno rifarsi della pesante lezione ricevuta allo Speroni nella gara d’andata, un 4-0 difficile da digerire. Tra i granata non potrà essere della partita il difensore Gianmario Specchia, squalificato per un turno. Per affrontare i biancoblu l’allenatore Massimo Calori potrebbe riproporre le stessa squadra che ha perso di misura contro la Reggiana, mostrando un buon calcio e una forma in evidente ripresa.
In casa Pro Patria mister Franco Lerda dovrà fare a meno di Toledo, a cui sono state inflitte due giornate di stop e Mosciaro, arrivato alla quarta ammonizione.
Il brasiliano verrà molto probabilmente sostituito da Melara, suo pariruolo, mentre il resto della formazione potrà essere confermato. Anania guiderà la difesa composta dai centrali Morello e Urbano e dagli esterni Music e Barjie. A centrocampo Zappacosta, Dalla Bona e Correa assicureranno copertura e geometrie mentre in attacco il sopra citato Melara verrà affiancato da Do Prado e Fofana.
Portogruaro-Pro Patria (Probabili formazioni)
Portogruaro: Rossi, D’Alterio, Gotti, Mattielig, Cardin, Pavan, Carboni, Cuffa, Abate, Cunico, Espinal. All.: Calori.
Pro Patria: Anania, Music, Barjie, Morello, Urbano, Dalla Bona, Zappacosta, Correa, Melara, Fofana, Do Prado. All. Lerda.
Arbitro: Massa di Imperia (Semolic e Visentini).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.