La tangenziale nord Milano, la strada più pericolosa in Lombardia
La sezione milanese dell'ACI ha deciso di lanciare il progetto "Make roads safe" per sensibilizzare le istituzioni sul tema della sicurezza
La Tangenziale Nord di Milano, la statale del Lago di Como e Spluga, la tangenziale Est Milano, l’Autolaghi Milano-Varese, l’autostrada Torino-Trieste, ll’A1 Milano Bologna, la statale Paullese, la statale dei Giovi e la Vigevanese.
Sono queste le strade più pericolose in Lombardia secondo i dati diffusi ieri .
Sono queste le strade più pericolose in Lombardia secondo i dati diffusi ieri .
In cima alla lista la tangenziale nord di Milano con 9,3 incidenti per km. Segue la Statale 36 del lago di Como e dello Spluga (8,8 incidenti per km), la tangenziale est (8,7), la ovest (7,5), la A8 Milano-Varese (7,4).
Per contrastare i morti sulle strade, l’Automobile Club italiano sezione milanese ha lanciato il progetto «Make Roads Safe», rendiamo le strade più sicure.
Per contrastare i morti sulle strade, l’Automobile Club italiano sezione milanese ha lanciato il progetto «Make Roads Safe», rendiamo le strade più sicure.
I benefici sarebbero evidenti per l’economia: nel 2007 nella provincia di Milano si sono verificati 25.662 incidenti con 244 morti e 34.137 feriti. Il progetto mira a sensibilizzare ancora di più le istituzioni internazionali, le amministrazioni nazionali e quelle locali promuovendo interventi per arrestare l’incidentalità. Il rapporto della commissione per la sicurezza stradale globale evidenzia che le vittime di incidenti stradali aumenteranno del 46% nei prossimi dieci anni. Da 1,3 milioni di morti del 2008 si arriverà fino a 1,9 milioni nel 2020.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.