La tangenziale nord Milano, la strada più pericolosa in Lombardia

La sezione milanese dell'ACI ha deciso di lanciare il progetto "Make roads safe" per sensibilizzare le istituzioni sul tema della sicurezza

La Tangenziale Nord di Milano, la statale del Lago di Como e Spluga, la tangenziale Est Milano, l’Autolaghi Milano-Varese, l’autostrada Torino-Trieste, ll’A1 Milano Bologna, la statale Paullese, la statale dei Giovi e la Vigevanese.
Sono queste le strade più pericolose in Lombardia secondo i dati diffusi ieri .
In cima alla lista la tangenziale nord di Milano con 9,3 incidenti per km. Segue la Statale 36 del lago di Como e dello Spluga (8,8 incidenti per km), la tangenziale est (8,7), la ovest (7,5), la A8 Milano-Varese (7,4).
Per contrastare i morti sulle strade, l’Automobile Club italiano sezione milanese ha lanciato il progetto «Make Roads Safe», rendiamo le strade più sicure.
I benefici sarebbero evidenti per l’economia: nel 2007 nella provincia di Milano si sono verificati 25.662 incidenti con 244 morti e 34.137 feriti. Il progetto mira a sensibilizzare ancora di più le istituzioni internazionali, le amministrazioni nazionali e quelle locali promuovendo interventi per arrestare l’incidentalità. Il rapporto della commissione per la sicurezza stradale globale evidenzia che le vittime di incidenti stradali aumenteranno del 46% nei prossimi dieci anni. Da 1,3 milioni di morti del 2008 si arriverà fino a 1,9 milioni nel 2020.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.