Nuovo presidio Polfer alla stazione Nord

il ministro Maroni e il capo della polizia Antonio Manganelli hanno inaugurato la sede della Polizia Ferroviaria

Al termine della celebrazione della festa della Polizia il ministro Maroni e il capo della polizia Antonio Manganelli si sono trasferiti alla stazione ferroviaria de LeNord, dove, assieme all’assessore regionale Raffaele Cattaneo e al presidente Fnm Norberto Achille
hanno inaugurato il nuovo presidio della Polizia Ferroviaria. Un nuovo stanziamento che rientra tra gli accordi fatti dalle ferrovie LeNord e la polizia ferroviaria a partire dal 2004.

«Un presidio che serve soprattutto a marcare una presenza nei pressi della stazione – ha detto il presidente Fnm Norberto Achille – per dare un segnale di rassicurazione ai passeggeri dei nostri treni. Le ferrovie Nord avevano peraltro già iniziato un programma di intervento sul tema della sicurezza, al servizio delle forze dell’ordine avevamo infatti affiancato un servizio di vigilanza privata, proprio per tutelare i nostri clienti e i nostri operatori».

Le stazioni rimangono comunque il luogo di accesso alla città e quindi maggiormente frequentato, e questo il Presidente Achille lo sa bene: «per questo motivo abbiamo deciso di puntare sul tema sicurezza – ha detto – d’altro canto le stazioni sono come la porta della città, da qui passano tutti quelli che raggiungono Varese ed è naturale che si creino situazioni di tensione, con i nostri interventi vogliamo puntare proprio a prevenirle e trasformare questi luoghi in posti sicuri per i cittadini».

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.