Varese come Buenos Aires: il tango clandestino “strega”il centro della città

Grande successo ieri (domenica 3 maggio) per il tango clandestino in Piazza del Podestà, curato dell’Associazione Culturale Lopez

Grande successo ieri (domenica 3 maggio) per il tango clandestino in Piazza del Podestà, curato dell’Associazione Culturale Lopez. La piazza del centro varesino è stata animata dalle note suadenti del tango e dai movimenti appassionati dei danzatori, tangheri professionisti provenienti dalle zone di Como, Lecco e dalla provincia di Varese. Proprio come avveniva negli angoli di Buenos Aires, i ballerini hanno danzato per strada, tra la gente, senza padane o palchi, senza pareti né quinte e si sono impadroniti della scena coinvolgendo il pubblico sulle fervide note del Tango Illegal. La cornice di auto e moto storiche posizionate lungo Corso Matteotti, ha contribuito a rievocare gli angoli segreti argentini, scelti dai ballerini per interpretare la propria danza, espressione di libertà ed energia.

Galleria fotografica

Varese come Buenos Aires 4 di 5
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Maggio 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Varese come Buenos Aires 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.