Varese come Buenos Aires: il tango clandestino “strega”il centro della città
Grande successo ieri (domenica 3 maggio) per il tango clandestino in Piazza del Podestà, curato dell’Associazione Culturale Lopez
G
rande successo ieri (domenica 3 maggio) per il tango clandestino in Piazza del Podestà, curato dell’Associazione Culturale Lopez. La piazza del centro varesino è stata animata dalle note suadenti del tango e dai movimenti appassionati dei danzatori, tangheri professionisti provenienti dalle zone di Como, Lecco e dalla provincia di Varese. Proprio come avveniva negli angoli di Buenos Aires, i ballerini hanno danzato per strada, tra la gente, senza padane o palchi, senza pareti né quinte e si sono impadroniti della scena coinvolgendo il pubblico sulle fervide note del Tango Illegal. La cornice di auto e moto storiche posizionate lungo Corso Matteotti, ha contribuito a rievocare gli angoli segreti argentini, scelti dai ballerini per interpretare la propria danza, espressione di libertà ed energia.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.