VareseModa piace ai buyer stranieri
Nel fine settimana sono attesi 25 operatori commerciali provenienti da sei paesi. Incontreranno 40 aziende locali
Si affolla lo show-room di VareseModa: sono giorni ricchi di appuntamenti per le aziende che fanno capo al progetto d’internazionalizzazione creato dalla Camera di Commercio con le associazioni imprenditoriali e i consorzi export del territorio.
Nel prossimo fine-settimana – in occasione della rassegna “Artigiana 2009”, prevista nei padiglioni di MalpensaFiera – è annunciata infatti la presenza di 25 operatori commerciali provenienti da ben sei Paesi. Sono buyer interessati alla produzione varesina del settore Tessile-Abbigliamento-Moda per le rispettive catene commerciali: 9 di loro giungono dalla Russia, 6 dall’Ucraina, 6 dalla Lituania, 2 dall’Uzbekistan, 1 dalla Svizzera e 1 dagli Stati Uniti.
Per loro saranno organizzati incontri “business to business” con 40 nostre aziende. I primi si svolgeranno nell’apposita area di MalpensaFiere che ospita lo show-room con i prodotti varesini già domani (venerdì 22 maggio, ndr.) , gli altri sono in programma durante la mattina di sabato 24 maggio.
Tutti questi operatori commerciali, cui s’aggiungeranno 12 negozianti che arriveranno direttamente dalla Svizzera, parteciperanno poi alla grande sfilata di sabato sera che, presentata dalla show-girl Luisa Corna, rappresenterà uno dei momenti clou dell’edizione 2009 di Artigiana, rassegna promossa da Camera di Commercio e Regione.
In particolare gli operatori commerciali stranieri hanno annunciato il loro interesse verso i capi d’abbigliamento e la maglieria da donna, ma anche per gli accessori moda di pelletteria, l’intimo, l’abbigliamento uomo e bambino. Un ampio ventaglio, insomma, di una produzione varesina che si sta sempre più indirizzando verso l’alta qualità.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio di VareseModa (Segreteria di VareseModa: tel. 0331/336722 – fax 0331/336723 – email: info@varesemoda.it).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.