Varesini da podio nella European Junior Cup

A Legnica in Polonia medaglia d'oro per Luca Maran e bronzo a squadre per Paola Di Lorenzo

Grandi notizie per il tiro con l’arco varesino: arrivano da Legnica in Polonia dove nel fine settimana scorso si è disputata la prima tappa della European Junior Cup che vede impegnati i migliori giovani arceri del continente. 

Sulle pedane polacche la nostra provincia – che come noto vanta grande tradizione e un campionissimo come Michele Frangilli – era rappresentata nell’arco olimpico da due atleti di punta della nostra nazionale: Paola Di Lorenzo della Tre Torri di Cardano al Campo e Luca Maran della Compagnia Arcieri Monica di Gallarate.
Entrambi hanno conquistato il podio con Luca Maran capace di vincere addirittura la medaglia d’oro individuale, battendo in finale il russo Evgney Kirkin con il punteggio di 111-108.
Paola Di Lorenzo, che ha gareggiato sotto una pioggia insistente per tutto il giorno, è invece stata protagonista del bronzo a squadre conquistato dall’Italia (Padovan, Di Lorenzo, Quatrini) contro i padroni di casa della Polonia 198-194.
Ora le nostre grandi speranze si stanno preparando per la seconda prova della European Junior Cup che si svolgerà in casa azzurra in quel di Sarzana (Spezia) dal 29 giugno al 5 luglio prossimi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.