Assegnati al Brinzio i titoli provinciali
Debenedetti vince corsa e maglia tra gli esordienti secondo anno. Gli altri campioni varesini sono Schiavon (primo anno), Spanò (Allievi) e Magni (Juniores)
In attesa di due dei piatti forte della stagione giovanile, la Piccola Tre Valli di sabato 6 giugno e il G.P dell’Arno di domenica 7, il ciclismo varesino ha assegnato ieri i propri titoli provinciali durante la 47a Sagra della Madonnina del Brinzio.
Iniziamo dalle due categorie "Esordienti", impegnate su un percorso che misurava 27 chilometri. Tra i "Secondo anno" tutto come da pronostico: a vincere è il campione italiano Davide Debenedetti, portacolori dell’Orinese, che conferma tutto il proprio talento andando a superare all’arrivo Viel (Sanmaurese) e Fornoni (Costamasnaga). Debenedetti ha fatto selezione in salita e poi ha regolato i compagni di fuga allo sprint.
Nella categoria "Primo anno" la vittoria della Sagra va all’atleta della Rostese, Federico Burchio. Nella volata per il successo spicca anche il terzo posto di Jacopo Schiavon (Lavena) che con questo piazzamento si aggiudica il titolo provinciale, superando di un soffio il compagno di squadra Andrea Fumi.
Tra gli allievi (corsa di 60 chilometri) il "Brinzio" è andato al portacolori della "Cappelletti", Lorenzo Marelli che ha superato il milanese Marco Wackermann (Molinello). Terzo, e vincitore del titolo provinciale, l’atleta della Solbiatese Massimiliano Spanò che ha superato su entrambe i fronti Ottavio Borsato, del Gs Prealpino.
La società di Besnate si è però rifatta nella gara dedicata agli juniores, disputata sulla distanza degli 88 chilometri. A conquistare la maglia biancorossa è stato infatti Andrea Magni, terzo sul traguardo della Sagra del Brinzio dietro a Bruno Zana (Aspiratori Otelli) e Luca Wackermann (Biringhello), ma primo tra i corridori della nostra provincia.
Ordini di arrivo
Esordienti primo anno : 1) Federico BURCHIO (Rostese) km 27 in 46’30” media 34,839 ; 2) Gabriele Raco (Biella); 3) Jacopo Schiavon (Lavena) a 15” CAMPIONE PROVINCIALE; 4) Andrea Fumi (Lavena); 5) Riccardo Pini (Alzate Brianza).
Esordienti secondo anno: 1) Davide DEBENEDETTI (Orinese) km 27 in 46’30” media 34,839 CAMPIONE PROVINCIALE; 2) Mattia Viel (Sanmaurese); 3) Alessio Fornoni (Costamasnaga); 4) Francesco Antognazza (Carbonate); 5) Matteo Pepino (Sanmaurese).
Allievi: 1) Lorenzo MARELLI (Cappelletti) km 60 in 1h39’ media 36,364 ; 2) Marco Wackermann (Molinello); 3) Massimiliano Spanò (Solbiatese) CAMPIONE PROVINCIALE; 4) Ottavio Borsato (Prealpino); 5) Alex Rota Scalabrini (Marco Ravasio);
Juniores: 1) Bruno ZANA (Aspiratori Otelli) km 88 in 2h18’ media 38,261 ; 2) Luca Wackermann (Biringhello); 3) Andrea Magni (Prealpino) CAMPIONE PROVINCIALE; 4) Paolo Bianchini (Trissa); 5) Luca Ferrario (Biringhello).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.