Barbesino: «Sole delle alpi, è solo stata applicata la legge»

La risposta del primo cittadino alla polemica sollevata dalla Lega Nord perché la polizia locale ha fatto rimuovere la bandiera all’esterno di un edificio privato

 

riceviamo e pubblichiamo
 
Premesso che ho saputo della vicenda della bandiera dal Sindaco di Tradate al termine di una riunione dell’Assemblea dei Sindaci del Piano di Zona, in quanto sono impegnato ad onorare fino all’ultimo giorno l’impegno preso con i cittadini vedanesi 5 anni fa, occupandomi del mio paese e della sua gente, ritengo che il Comando di Polizia Locale non ha fatto nient’altro che far rispettare le norme previste per la campagna elettorale.
Circa poi il fatto che la bandiera sia quella del Sole delle Alpi e non quella della lega Nord mi pare che quel simbolo campeggi in bella evidenza nello stemma della Lega Nord, sul sito internet della stessa e in tanti strumenti di comunicazione di quel partito.Ma non è certo questa una vicenda che mi appassiona e che invece sembra essere usata solo per coprire la debolezza di una presenza e di una progettualità amministrativa per la comunità vedanese.
Comunque mi sembra meno grave togliere una bandiera che cancellare un paese (Solbiate Arno) come ha fatto il Ministro Calderoli di passaggio a Vedano proprio in questi giorni.
Cordiali saluti
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.