Colombo ha già deciso la giunta

A poche ore dalla nomina di lunedì 8 giugno, è già intenso il lavoro per Andrea Colombo nel suo nuovo ruolo di sindaco di Travedona Monate

A poche ore dalla nomina di lunedì 8 giugno, è già intenso il lavoro per Andrea Colombo nel suo nuovo ruolo di sindaco di Travedona Monate. Nel primo impegno ufficiale la nuova amministrazione ha subito coinvolto i dipendenti comunali che hanno così avuto modo di conoscere i rappresentanti di maggioranza nel consiglio comunale e di ascoltare da Colombo la filosofia che l’Area della Libertà vuole portare come elemento innovativo: massima disponibilità e cordialità nei confronti del cittadino, inteso come cliente della pubblica amministrazione, e informazione continua alla comunità del lavoro svolto dagli assessorati e dai vari uffici, sia ricorrendo alle nuove tecnologie (sito e newsletter) sia grazie a strumenti tradizionali (volantini e periodici).
 
Sono già stati individuati, all’interno degli eletti nell’Area della Libertà, i nuovi assessori: Giovanni Carnesecchi, oltre alla carica di vice sindaco, si occupa di Lavori Pubblici e Urbanistica, ereditando il compito di concludere e presentare il nuovo Piano di Governo del Territorio; Mirko Reto ha la responsabilità di far quadrare i conti del Comune, lavorando per mantenere in pareggio il Bilancio nonostante il calo di introiti generati dall’autovelox e dagli oneri di urbanizzazione; si deve inoltre impegnare per lo sviluppo del Commercio e dell’Industria; Alessandro Giuliani ha il compito di gestire Ambiente, Ecologia e Territorio, ovvero i temi forse più dibattuti della campagna elettorale e più sentiti dai cittadini; Giuseppe Maretti deve sostenere la Pubblica Istruzione, incrementare la Sicurezza dei cittadini ma soprattutto occuparsi dei Servizi Sociali, in un momento di grave difficoltà economica per molte famiglie italiane; Angela Lombardi ha invece la responsabilità delle Politiche Giovanili, oltre che il piacere di proporre alla comunità nuove iniziative nell’ambito dello Sport, della Cultura e del Tempo Libero. Colombo oltre ai doveri propri della sua carica, è anche il punto di riferimento per la Sanità, la Polizia Municipale e il Personale.
 
Il prossimo impegno ufficiale è previsto per martedì 16 giugno quando, alle ore 21 presso la Sala delle Partecipazioni, si riunirà il primo consiglio comunale dedicato al giuramento e alle prime decisioni ufficiali della nuova amministrazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.