Controlli di polizia nei locali pubblici, multe a pioggia
Quattro gli esercizi interessati: in tutti riscontrate violazioni alle normative che regolano il settore. Si va dagli orari non rispettati o non comunicati al lavoro irregolare, all'uso non autorizzato di spazi esterni
Multe per quattro locali pubblici bustesi. Personale del Commissariato di polizia e della Squadra amministrativa della Questura di Varese ha proceduto nel fine settimana ad effettuare una serie di controlli. Lo scopo era la repressione di una serie di violazioni, in particolare riguardo all’orario di chiusura. Non è un mistero che in particolare d’estate i residenti di interi isolati siano infastiditi pesantemente da rumori, musiche e schiamazzi provenienti dai locali.
Nessuno dei quattro locali controllati è risultato in regola con le complesse disposizioni relative al settore. Tra le violazioni riscontrate, l’irregolare utilizzo di aree esterne per la somministrazione di bevande, l’omessa comunicazione all’amministrazione comunale degli orari d’esercizio, e ancora mancanza di documentazione sui requisiti professionali, presenza di personale non assunto. Ovviamente l’aspetto che più interessava chi ha fatto pervenire segnalazioni alle autorità era l’orario di chiusura: e le violazioni relative sono state puntualmente segnalate.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.