Gheddafi ritarda di due ore, Fini annulla l’incontro

Il leader libico era atteso a Montecitorio per incontrare il presidente della Camera e partecipare a un convegno sui rapporti Italia-Libia con lo stesso Fini, D'Alema e Pisanu, ma non si è presentato

Era atteso a Montecitorio, nella Sala della Lupa alle 16.30, ma dopo due ore di ritardo il Presidente della Camera Gianfranco Fini rimasto ad attenderlo ha deciso di annullare l’incontro. Il leader libico Muammar Gheddafi doveva incontrare il presidente della Camera e partecipare a un convegno sui rapporti Italia-Libia con lo stesso Fini, D’Alema e Pisanu. Un appuntamento per cui sono stati mobilitati politici, giornalisti e con il centro di Roma ancora una volta "blindato".
Dopo due ore di attesa Fini ha preso la parola al microfono e rivolgendosi ai presenti ha annullato: « È un ritardo non giustificato. Nel pieno rispetto delle istituzioni considero annullata la manifestazione, assumendomene la responsabilità nel rispetto di quello che ritengo sia il ruolo del Parlamento in una democrazia». La sala è quindi esplosa in un applauso liberatorio.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.