“Il signore degli anelli” rivive in musica con gli “Lingalad”

Giovedì 11 si terrà il secondo appuntamento con la stagione Musicale al Chiostro di Voltorre. Ad esibirsi quattro musicisti dai suoni d'altri tempi

E’ per domani il secondo appuntamento con la stagione Musicale al Chiostro di Voltorre: giovedì 11 giugno si terrà il concerto degli “Lingalad”, gruppo che proporrà le musiche dal film “Il signore degli anelli”
Il concerto dei Lingalad è suggestivo: i quattro musicisti conducono per mano il pubblico in un luogo dove la magia e le emozioni del mondo naturale sono ancora protagoniste, in una terra ammantata di mistero e leggende, tra elfi, stregoni e spiriti del bosco.
Le melodie del flauto e della voce di Giuseppe Festa si fondono al suono degli strumenti antichi suonati da Claudio Morlotti, mentre il basso di Fabio Ardizzone e la batteria di Giorgio Parato tessono un tappeto ritmico a tratti delicato, a tratti potente e incalzante.
Le immagini proiettate durante il concerto accompagnano le musiche facendo rivivere luoghi ormai persi nella notte dei tempi. Ingresso a ciascuna serata 10 euro.
Per maggiori informazioni : www.progavirate.com.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 10 giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore