Il Varese fa festa anche con le giovanili
Berretti, allievi e giovanissimi si aggiudicano i tornei di inizio giugno. La soddisfazione di Giorgio Scapini
Domenica 7 giugno si sono svolte le seguenti finali di due tornei cui i giovani del Varese sono approdati dopo le fasi eliminatorie e i risultati hanno sorriso di nuovo alle formazioni biancorosse.
La formazione "Berretti" guidata da mister Antonelli si è aggiudicata il 3° “Memorial Nino Arcerito" svoltosi allo stadio Comunale di Cesate (in provincia di Milano) battendo i pari età del Legnano per 2-1 grazie ai gol segnati da De Luca e Cinotti.
Nelle stesse ore la squadra "Allievi Nazionali" allenata da mister Criscimanni ha battuto nei minuti finali dell’incontro la formazione della Pro Patria con una rete del giovane Testa, aggiudicandosi così il torneo "Ipotesi Viaggi" ottimamente organizzato dalla società Sestese allo stadio "Milano" di Sesto Calende. Soddisfazione doppia in questo caso, pechè Francesco Gazo è stato premiato come miglior calciatore del torneo.
Nella medesima manifestazione i biancorossi hanno vinto anche tra i "Giovanissimi" di Gennari, ancora contro i pari età della Pro Patria. A decidere le sorti di un incontro molto equilibrato è stata una lunga serie di calci di rigore. I tempi regolamentari e supplementari erano terminati sull’ 1-1 (gol di Gualtieri per il Varese).
L’attività del Settore Giovanile, quindi, si avvia, con i migliori auspici, verso il termine della stagione; un anno indimenticabile per le grandi soddisfazioni che hanno segnato il 99° anno di vita del Varese Calcio caratterizzato dalla grandissima impresa realizzata dai ragazzi di Sannino e in attesa della ricorrenza del centenario che speriamo sia altrettanto prolifico di successi.
«Colgo l’occasione per ringraziare il presidente Rosati, l’A.D. Montemurro e il D.S. Sean Sogliano – ha detto il responsabile del vivaio Giorgio Scapini – che hanno sempre assecondato le necessità del Settore Giovanile e lo hanno sempre considerato parte integrante e fondamentale della società. Un grazie particolare lo voglio rivolgere ai tecnici, dirigenti accompagnatori, massaggiatori e staff medico che hanno permesso ai nostri ragazzi di portare a termine nel migliore dei modi una stagione davvero esaltante».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.