L’audiolibro: una nuova sfida per l’editoria italiana

Mercoledì 3 giugno Flavia Gentili sarà ospite del Rotary Club "La Malpensa"




E’ sempre un privilegio ascoltare uno scrittore che legge la propria opera, ed Emons Audiolibri risponde esattamente a questo desiderio. La casa editrice è nata infatti con il proposito di realizzare anche in Italia audiolibri di narrativa contemporanea, letti, quando è possibile, dagli autori stessi. Grazie alla voce dell´autore, l´audiolibro acquista anche il valore di documento, aggiunge una nuova dimensione alla letteratura contemporanea e crea un rapporto immediato tra l’ascoltatore e l’autore.

A parlare al Rotary “La Malpensa” di questa singolare e innovativa esperienza mercoledì 3 giugno, alle 12:30, presso il Tennis Club Gallarate (largo Prinetti Castelletti, 2) sarà Flavia Gentili, responsabile produzione e distribuzione di Emons e libraia di esperienza internazionale. Si è formata alla Hoepli di Milano, ha gestito per dieci anni la Libreria Italiana a Londra e ha avviato e diretto la Libreria del Cinema di Roma.

Dopo l’esperienza della conversazione di Enrico Sironi di Alphatest e quella di Franco Bonera, direttore di Visto, l’incontro con Flavia Gentili chiude un miniciclo che il Rotary ha dedicato all’editoria italiana in un periodo di recessione economica.

«Le indicazioni provenienti dalle esperienze di Sironi e RCS – ha dichiarato il presidente del Club, Andrea Bortoluzzi – fanno pensare a numeri positivi che però non coincidono con un aumento della attenzione ai fenomeni di spessore culturale da parte del grande pubblico. I numeri positivi ci dicono di lettori in aumento in settori della nicchia del bisogno educativo “low cost” o del gossip ultrapopolare. Chissà che dagli audiolibri non vengano indicazioni più incoraggianti» .




Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.