Trionfa Mino Maroni e con lui Lega Nord e PdL

Zanotti e Brovedani divisi si accontentano del secondo e del terzo posto. La soddisfazione del nuovo primo cittadino appoggiato dalle liste di centrodestra

È una vittoria col botto quella colta da Beniamino Maroni a Casciago. La sua lista, appoggiata da Lega Nord, Popolo delle Libertà e dalla civica “Per Innovare” ha raccolto 1097, 397 più del sindaco uscente Andrea Zanotti e 532 in più rispetto al vecchio primo cittadino Marino Brovedani: «Ce l’abbiamo fatta, sono contento e più di questo non so cosa dire a caldo – commenta Maroni -. Siamo arrivati dove volevamo, grazie ai cittadini che ci hanno dato fiducia. Noi abbiamo un programma chiaro e lo metteremo in pratica. Da domani si comincia a lavorare». Per gli altri due contendenti (il quarto in lizza, Luigi Chirieleison con Movimento Libero ha raccolto “solo” 90 voti) il rammarico di essersi presentati divisi alle urne: insieme, avrebbero raggiunto e superato il totale delle preferenze raccolte dalla lista di Mino Maroni.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.