Un consiglio tutto nuovo

Sancirà un cambio radicale il primo consiglio di Montegrino Valtravaglia, che si svolge mercoledì 24 giugno alle 21. Alla guida, ad espletare le prime formalità di rito, ci sarà Mario Prato e la sua giunta

Sancirà un cambio radicale il primo consiglio comunale di Montegrino Valtravaglia, che si svolge mercoledì 24 giugno alle 21.

Alla guida del consiglio, a espletare le prime formalità di rito, ci sarà Mario Prato il neosindaco di “Il comune al vostro servizio” che ha vinto le elezioni sbaragliando due altri contendenti, uno dei quali, Ido Locatelli, uno degli amministratori più conosciuti della zona. Quest’ultimo però rappresentante di una continuità che i cittadini di Montegrino hanno voluto decisamente spezzare con il voto: il neosindaco e la sua lista non rappesentano infatti nemmeno la passata minoranza.

«Per noi è tutto nuovo, non facevamo parte del consiglio – spiega infatti Mario Prato – Questi primi giorni, perciò, sono dedicati a prendere in mano la macchina amministrativa. Poi affronteremo tutto il resto, con priorità a famiglie e anziani».

Il primo consiglio, oltre al giuramento del sindaco e alle formalità di rito, sarà dedicato alla presentazione della giunta che affiancherà Prato: il vicesindaco Giovanni Moroni, l’assessore ai lavori pubblici Armando Moroni, l’assessore all’istruzione e cultura Silvia Campoleoni, e l’assessore allo sport e tempo libero Manuel Bellotta. Ad essi verrà affiancato un consigliere delegato ai lavori pubblici, Marco Gugole.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.