Un oro e un argento per i varesini ai Mondiali “master”

Da Sindelfinger, in Germania, arrivano anche un quarto e un settimo posto, oltre al quarto piazzamento finale dell'Italia nel medagliere

Due medaglie, un quarto e un settimo posto è il bottino dei judoka di Varese al Campionato del Mondo Master svoltosi a Sindelfingen in Germania dal 28 al 31 maggio. Alla manifestazione, che si è distinta per l’eccellente organizzazione, hanno preso parte oltre ottocento atleti over 30 anni di 48 paesi in rappresentanza di cinque continenti.

Il primo giorno di gara ha visto impegnato Sergio Minazzi del Kodokan Varese nella catagoria M8 66kg che al termine di tre incontri ha dovuto accontentarsi di un quarto posto. Il secondo giorno ha visto impegnati i judoki più giovani nelle categorie dai 30 ai 34 anni e dai 35 ai 39 anni. Elena Scialpi, judoka varesina in forza al Judo Club Legnano, ha mancato per una distrazione il primo posto nella categoria F1 52kg vincendo la medaglia d’argento con un po’ di amaro in bocca per il successo mancato di poco. Paola Prestinoni, atleta del Kodokan Varese, aiutata anche dalla fortuna contro un’atleta dell’Azerbaijan, ha vinto la medaglia d’oro nella categoria F2 70kg , mentre Stefano Barlascini, sempre del Kodokan Varese è stato escluso dagli incontri finali dopo una decisone arbitrale dubbia in favore del suo avversario russo, ottenendo alla fine un buon settimo posto.

Tra gli atleti lombardi in terra tedesca ottimi piazzamenti anche da parte di Luca Boriotti, Edoardo Pruneri e Emanuele Frullani che nelle varie categorie di peso e di età hanno ottenuto rispettivamente un terzo, un quinto e un undicesimo piazzamento, contribuendo al quarto posto dell’Italia nella classifica finale del medagliere dietro a Germania, Francia e Russia, risultati che fanno ben sperare per il futuro.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.