Coda in autostrada: si indaga su un cantiere
Sabato scorso, un lungo serpentone di auto si era formato tra Brescia e Desenzato sull'A4 a causa di un incidente nei pressi di un cantiere
L’Ispettorato di vigilanza sulle concessioni autostradali dell’Anas (Ivca) ha avviato un’indagine ispettiva sul blocco del traffico autostradale avvenuto sabato scorso sulla tratta Brescia -Padova dell’A4 tra Brescia centro e Desenzano ( circa 30 chilometri di coda risolta solo in serata). Lo stop durato alcune ore, aveva creato code per decine di chilometri e disagi agli utenti. All’origine dei disagi, un incidente nei pressi di un’area interessata da cantieri per l’asfaltatura.
L’ispezione servirà a chiarire se la società concessionaria dei lavori sia responsabile di qualche violazione delle disposizioni sull’organizzazione del cantiere, sulle autorizzazioni all’esecuzione dei lavori, sul tipo di intervento e su la tempestività e completezza delle comunicazioni date all’utenza prima e durante il corso dei lavori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.