La comicità di Govi rivive con Max Cavallari
Il comico varesino presenta “I manezzi pe majâ na figgia”. Appuntamento mercoledì 1 luglio al Salone Colombo
Chi non ricorda le buffe facce e i divertenti ammiccamenti di Gilberto Govi nei suoi spettacoli? Straordinario attore, unico capace di disegnarsi grottesche caricature che, riproducevano ogni singola ruga ed espressione del volto dei personaggi da lui rappresentati. Max Cavallari, omaggia questo grande artista, considerato da tutto il mondo un interprete d’eccezione, unico in grado di far scaturire nel pubblico il sorriso, con uno sguardo curioso o una gestualità inconsueta. Fondatore del teatro dialettale genovese, Govi prendeva ispirazione per i suoi protagonisti da fotografie di personalità più o meno note, dai quali carpiva uno sguardo, una smorfia, una barba o un pizzetto. Ebbe una brillante carriera teatrale, più di cento furono infatti i personaggi che interpretò nella sua vita. Debuttò anche al cinema, fino ad arrivare alla televisione, nell’epoca del bianco e nero, che non fece altro che confermare il suo grande talento, dandogli una notorietà da parte del grande pubblico e poi delle generazioni successive.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.