Londra vieta gli imbarchi ai sospetti influenzati
Gli addetti al check-in di British Airways e Virgin Atlantic rifiuteranno l'imbarco ai passeggeri che mostreranno i sintomi. L'Italia non è tra i paesi a rischio indicati dall'Oms e per ora non ci sono particolari restrizioni
Misure choc in Gran Bretagna contro la diffusione della nuova influenza H1N1. Gli addetti al check-in di British Airways e Virgin Atlantic rifiuteranno l’imbarco ai passeggeri che mostreranno i sintomi sospetti. Le due aerolinee hanno confermato al Sunday Times di aver ordinato ai propri dipendenti di rivolgersi a un medico prima di ammettere a bordo passeggeri che potrebbero essere malati. L’Italia non è tra i paesi a rischio indicati dall’Oms e per ora non ci sono particolari restrizioni all’imbarco sui voli ma massima attenzione.
Vengono distribuiti opuscoli informativi per i viaggiatori diretti verso Usa, Gb e Messico mentre l’Enac ha attivato a Roma e Malpensa un canale sanitario per dare eventuale assistenza a chi lo richiedesse.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.