Maltempo: danni e allagamenti nel Luganese

Cantone in tilt a causa del nubifragio. Voli in ritardo e cancellazioni all'aeroporto di Agno. La Polizia ha chiuso la strada cantonale tra Melide e Paradiso

L’ondata di maltempo ha colpito questa mattina anche il Luganese e in particolare la regione de Malcantone. In quest’area il nubifragio ha causato esondazioni, danni e allagamenti. I vigili del fuoco di Lugano, Caslano e Melide e la protezione civile sono tuttora al lavoro per ripristinare la situazione nelle zone più colpite. Come quella dell’aeroporto di Lugano-Agno dove sono stati annullati alcuni voli e si registrano ritardi nelle partenze delle prossime ore.   

Vicino a Pian Scairolo si sono verificati grossi disagi alla circolazione a causa dell’allagamento della strada Cantonale in territorio di Grancia. Alcuni veicoli sono rimasti intrappolati nell’acqua e le forze dell’ordine hanno chiuso la strada nei due lati. Quell’area era già stata colpita nel temporale di due giorni fa e anche oggi il parcheggio coperto del centro commerciale Grancia è stato invaso dall’acqua. La Polizia ha chiuso la strada cantonale tra Melide e Paradiso.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.